La scadenza dei contratti assicurativi è vicina
Per molte aziende il 31/12 rappresenta la scadenza dei contratti assicurativi in corso: questo è il momento giusto per rivedere e rivalutare le proprie coperture dei rischi aziendali, con il supporto del giusto professionista.
Una azienda lungimirante sa che sono importanti non solo le garanzie assicurative sottoscritte, ma anche l’intermediario a cui ci si rivolge: un broker qualificato, infatti, è in grado non solo di proporre la miglio offerta, ma di procedere, insieme all’azienda stessa, all’analisi dei rischi cui l’impresa è sottoposta.
Un buon report di risk management consente infatti di prevenire o mitigare molti degli eventuali rischi adottando le adeguate misure di prevenzione e protezione e, in ultima analisi, di trasferire agli assicuratori quella parte di rischi non trattabili.
Il vantaggio nello scegliere un broker indipendente sta nel fatto che, oltre a non essere sottoposto a vincoli di rappresentanza con alcuna compagnia assicurativa, è sicuramente il professionista più preparato per affrontare le problematiche aziendali.
Adeia vi propone in questo breve video il proprio modo di lavorare, i servizi offerti ai clienti e la proposta alle aziende. Si avvale, infatti della collaborazione con un team di esperti nel settore del rischio e lavora con compagnie assicuratrici di elevato rating.
Per maggiori informazioni info@adeia.it
Visitate il sito www.adeia.it