Polizza Coronavirus

Il mondo assicurativo, in questi giorni, si è messo in moto per trovare soluzioni indennitarie per coloro che dovessero contrarre il Covid-19: sono nate diverse polizze, ad opera di assicuratori diversi.

Tra le soluzioni, ne segnaliamo una tutta made in Italy, frutto della collaborazione tra due enti assicurativi (Compagnia Nobis e Broker Assimedici) – di cui Adeia – Risk and Insurance Managers è partner distributivo – che hanno realizzato un prodotto specifico Covid-19.

Polizza Covid-19, per info www.adeia.it

La polizza può essere sottoscritta sia da singoli individui – inclusi medici, sanitari, appartenenti alle forze dell’ordine e alla protezione civile – che da aziende a favore dei propri dipendenti o da associazioni di volontariato a favore dei propri soci. Il contratto prevede una serie di servizi che si attivano in modalità “smart”, attraverso una apposita app telefonica. Una plus alla polizza, è determinato dal fatto che una parte del premio verrà donata alla ricerca.

La copertura assicurativa diviene attiva dopo 45 giorni dalla sottoscrizione e vale in tutta Europa e la persona assicurata deve avere meno di 60 anni.

A fronte di un premio di 394 euro annui, l’assicurato che dovesse contrarre il virus riceverò una diaria da ricovero di 50 euro, un rimborso spese di cura fino a 10.000 euro, assistenza attraverso la centrale operativa h24; inoltre verranno rimborsate anche le spese di viaggio e di soggiorno per un familiare, in caso di ricovero.

Qui di seguito il link al sito di Adeia per accedere ad ogni altra informazione, alla documentazione contrattuale e, per chi interessato, alla sottoscrizione del contratto stesso con modalità a distanza.
http://www.adeia.it/news/in-evidenza/polizza-coronavirus

Raffaella Ginepro

Raffaella Ginepro

Giornalista, consulente e formatrice in ambito di welfare e mutualità, musicista per hobby e per passione. Master in Mutualità e Sanità integrativa, ha seguito i corsi Anra-Cineas di Risk Management, è laureata in scienze della comunicazione e coltiva un orto sul balcone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RSS
Follow by Email