La morte di una grande donna: madame L’Oreal, Liliane Bettencourt

Riccardo Foti/ Mutualità, Opportunità di lavoro, Varie, wlfare

È morta a 94 anni Liliane Bettencourt, presidente del gruppo L’Oreal. Lo riporta Le Monde. A marzo la rivista Forbes l’ha incoronata la donna più ricca del mondo.

© Ansa

La morte è stata annunciata dalla figlia Francoise Bettencourt Meyers. «Liliane Bettencourt è deceduta nella notte a casa sua. Avrebbe compiuto 95 anni il 21 ottobre. Mia madre si è spenta serenamente», ha scritto Bettencourt Meyers in una nota.

Liliane era l’unica figlia di Eugène Schueller, il fondatore della multinazionale della cosmesi L’Oréal, una delle più grandi aziende del mondo nel settore dei prodotti di bellezza. A soli 5 anni (nel 1927) perse la madre. Nel 1950 si sposò con il politico francese André Bettencourt e stabilì la sua residenza a Neuilly-sur-Seine, in Francia. La coppia ha avuto una figlia, Françoise, che ha sposato Jean-Pierre Meyers.

Françoise Bettencourt Meyers è membro dello staff dirigenziale dell’azienda di famiglia. Nel 1957, Liliane Bettencourt ereditò dal padre la L’Oréal e ne rimase la principale azionista.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.