Il dentista non è più un problema

Il dentista oggi non è più un problema:   per risolvere le preoccupazioni di costi legati alle prestazioni odontoiatriche (sapendo anche che sono state escluse da un po’ di tempo dai LEA, se non per chi ha redditi molto bassi) esistono diverse possibilità.

Il mercato offre soluzioni interessanti dal punto di vista del rapporto qualità e costi proposti e, scegliendo fra le varie ipotesi, vi proponiamo due possibili ipotesi. Stiamo parlando di un  contratto assicurativo “Protezione sorriso” di Axa,  e di una card “Dr  Smalto” di Blue Assistance.

Il concetto è simile: la polizza e la card propongono l’adesione ad un network  nazionale di dentisti e centri odontoiatrici specializzati, che aderiscono ad un tariffario nazionale comune, con prezzi calmierati: il risparmio va dal 30% al 60% rispetto alle normali tariffe odontoiatriche.

Si tratta di centri e professionisti selezionati, che garantiscono alti standard di qualità e che vengono normalmente verificati dalle società emittenti i contratti.

“Protezione sorriso” ha un costo che si aggira intorno ai 180 euro annui, è nominale e prevede anche una serie di prestazioni gratuite, quali l’ablazione del tartaro, l’estrazione, la panoramica dentale.  Adeia propone uno sconto ai clienti che sottoscrivono la polizza, in combinata con un altro contratto.

“Dr Smalto” costa 35 euro annui, ma aderendo tramite Mutuah…! il costo scende a 25  e vale per l’intero nucleo familiare, non prevede prestazioni gratuite, ma le tariffe praticate dai dentisti convenzionati sono molto interessanti ed è possibile aderire on line.

Per info e approfondimenti: www.mutuah.it e www.adeia.it

scrivici a: info@adeia.it

 

Raffaella Ginepro

Raffaella Ginepro

Broker assicurativo e consulente in materia di gestione del rischio. Amo la musica, scrivere, fotografare, perchè il cielo è sempre più blu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.