Nuovo accordo di collaborazione tra Adeia e AFI ESCA
Giugno 2014
Nuovo accordo di collaborazione tra Adeia e AFI ESCA.
Adeia RIM ha recentemente sottoscritto un accordo con la compagnia internazionale AFI ESCA per la distribuzione dei suoi prodotti assicurativi sul mercato italiano.
AFI ESCA, compagnia di origine francese operante dal 1923, si è avviata sul mercato internazionale con il lancio dell’attività in Belgio nel 2008 e con l’arrivo in Italia a fine 2011.
E’ specializzata in soluzioni di Risparmio, Protezione e Creditor Protection (CPI) che vengono distribuite attraverso accordi di partnership con intermediari assicurativi e finanziari.
Particolarmente interessanti sono alcune delle soluzioni proposte, per la caratteristiche che le contraddistinguono rispetto alle offerte tradizionali reperibili sul mercato: come ad esempio la polizza vita Vitruvio, che assicura fino agli 80 anni di età (contro gli usuali 70-75), con riconoscimento dell’Invalidità Totale a partire dal 60% (contro il 66%).
Oppure la formula Vivendo che si potrebbe definire CPI, ma intesa come “Client Protection Insurance”, nel senso che è concepita per garantire la protezione del budget familiare mensile in caso di decesso, inabilità o perdita di impiego.
Completano il quadro i prodotti di CPI Protectim per mutui, finanziamenti e leasing.
Competitivi anche il rapporto costi/prestazioni, la semplicità di sottoscrizione e la flessibilità nelle possibilità di versamento dei premi.
“Sono sicuramente prodotti interessanti – dice il Responsabile delle partnership di Adeia Riccardo Foti – anche perché arrivano ad intercettare esigenze di protezione sia del cliente finale, che sia una famiglia che vuole metter al sicuro il proprio tenore di vita da eventi drammatici o una azienda che vuole proteggere i propri uomini-chiave, sia anche degli intermediari quali gli Istituti di Credito, per ampliare il ventaglio delle offerte e tutelare le esposizioni…”
Per saperne di più:
www.adeia.it